Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 14:03   #586 (permalink)  Top
fraspeed
User

L'avatar di fraspeed

Data registr.: 03-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fulcro Visualizza messaggio
bella storia, a' Fra'!!!
Tu che hai un STD e che ora hai provato pure l'HS, che ne pensi?
Non è forse vero che l'HS (decisamente pesante in decollo) in volo rimane comunque "leggero"?!? Anche l'inerzia sembra ora degna di un acro come si deve... Hai anche provato a termicare?
Attendo tuo parere/impressioni, ciaooooo
Bella max!

premesso che quello era il collaudo e che non tutte le scursioni e pesi erano apposto posso farti notare le differenze:
Il "mio" STD pesa 6.350 con servo in coda,ordinate e centralina in punta con 2 pacchi da 2s
Il "Niko206" HS pesa 7.200 con servo in coda, stesse ordinate e stessa centralina.
la differenza di peso e' circa 900 gr.
Sullo STD posso essere molto piu critico, decolla a mano senza problema alcuno quando il calettamento e' ok, in volo risulta essere molto (anche troppo) semplice da portare. Una volta trovato il centro di gravita' piu' consono ai pollici devo dire che si trasforma in una macchinona da pendio.
Sfatiamo un mito sulla velocita' max di 223 km/h, domenica abbiamo tirato con il nostro presidente e lo std ha avuto la meglio su uno sting 3.20 da 8.5kg....magari eran 224 km/h ma l'ho superato. Termica e recuperi con il profilo variabile sono "tranquilli", alla fine ne sono soddisfatto.
L'acro spinta richiede pollici pesanti... giuro che in 2 mesi di prove non sono riuscito a vedere flettere le ali... fino al catria dove gli ho tirato un po tanto il collo e l'ala ha finto una flessione. Insomma un giusto compromesso come pensavo!!!

La versione HS e' stata collaudata lo stesso giorno in cui per volare bisognava ravanare un po di qua e un po di la... decollo fiondato e quindi non saprei che dire del decollo a mano...
In aria grandi differenze non le ho viste per il volo "normale".
Considerando il fatto che centro di gravita , escursioni a caxxo e 50% exp su tutti i comnadi erano parte peculiare del modello devo dire che la prova e' riuscita alla grande... in affondata rha dimostrato di avere molta piu grinta dello STD e quanto a inerzia e restituzione sicuramente maggiore...
Unica grande differenza: Le ali non si muovono neanche tirando a morte il cabra....

Spero di comuncarvi presto le differenze in seguito ad una prova un pochino piu approfondita.

ciao fra