Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 09:50   #4428 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio

Ho fatto anche una modifica all'elettronica: ho messo un LED rosso (SMD) sul rotore di coda, con un resistore in serie da 150 Ohm, prendendo l'alimentazione dai fili del motorino. Adesso, la 5in1 controlla molto meglio il rotore di coda, ed il segnale PWM di pilotaggio del motorino è molto più pulito e stabile (è anche più veloce a scendere di giri, e le virate a sinistra vanno meglio!). SCONSIGLIO QUESTA MODIFICA A CHI NON E' ATTREZZATO, il peso aggiunto in coda è meno di 0.05 grammi!!!

Ciao,
Paolo

Ciao,
dove hai preso il led SMD?
La resistenza è pure SMD?

Io ho provato con un led molto piccolo e una resistenza smd da 700ohm ma ad ogni urto mi si staccava la resistenza poichè i punti di saldatura sono troppo delicati.
Temevo però che la corrente assorbita facesse lavorare peggio il ruotino e che potesse soffrire l'esc. Poi però ho collegato il led senza resistenza ed ho visto che teneva bene lo stesso.
Non ho fatto caso però se funzionasse meglio di prima...

In base a cosa dici che così la 5in1 funziona meglio? Sono molto curioso, anche perchè effettivamente avevo notato questa cosa anche quando avevo il CP2 e montai un led anche lì... c'erano meno scariche spurie... o qualcosa del genere...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando