Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 09:49   #24 (permalink)  Top
SlowFlyer
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mikunos Visualizza messaggio
Attaccando la coda ad un cavo ho provato ad avviare il motore ma non vedo alcun movimento verticale. Sento che il motore tira l'aereo ma non vedo nessun effetto di salita. Non so se ho fatto un test stupido ma era l'unico che mi è venuto in mente.
Grazie
certo che è un test stupido. Non è un elicottero: si alza non perché c'è un'elica davanti (quella che chiami rotore), ma perché, quando va ad una velocità ("in avanti") sufficiente, le ali lo tengono su (del resto gli alianti volano senza elica). Se lo tieni legato, non può prendere velocità.
Tra i link in rilievo nel forum principianti trovi anche un piccolo corso di aeromodellismo con cenni di aerodinamica; leggiti i primi tre file nel link che ti ho indicato.
Conviene conoscere almeno il minimo, per fare un aereo volante: per esempio, la questione del baricentro... non sperare di volare senza averlo settato consapevolmente, probabilmente il biplano è caduto per quello.
Ho visto che hai fatto il Jbug, pesante quasi il doppio degli altri, sappi che volerà ma dovrai correre più veloce per stare per aria (il perché lo trovi cercando "carico alare").

Buona costruzione!
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando