Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 10, 08:43   #569 (permalink)  Top
nonnopaolo
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
.... Ora sappiamo con certezza che con questa condizione il passo si porta a 0 gradi ma questo lo abbiamo potuto verificare solo col rotore fermo, col rotore in movimento cio è impossibile,...
In altre parole, tu pensi che con trim al massimo, benché a rotore fermo il mio passo sia zero o quasi (misurato), a rotore in moto possa tornare negativo?
Tenendolo con le mani, non spinge per niente in basso e quando vado per decollare nel portare il trim al massimo vedo l'eli che invece di essere piantato a terra per la deportanza si mette quasi a "galleggiare".

Citazione:
... allora come lo spiegheresti il fatto accertato da me e Fabio che con il trim del gas al massimo, col rotore a giri costanti, dopo aver abbassato lo stick in basso l'eli spinge in basso? Col passo a zero gradi non dovrebbe avere alcuna spinta.
Non metto in dubbio quello che mi dici, e una spiegazione non so dartela; so solo che il mio non spinge...
L'unica cosa che mi viene da pensare è che, considerato che prima questo problema non l'avevo e considerate le modifiche fatte al setup, la faccenda dipenda in qualche modo dal nuovo setup (con il quale però mi trovo molto bene, a parte questo problemino, risolvibile).

Citazione:
Comunque a me è capitato a metà luglio,in una giornata molto ventosa, mentre stavo provando l'eli in hovering ad 1,5 metri dal suolo, l'ho visto salire velocemente a circa 20 metri senza aver minimamente aumentato il gas, poi abbassando subito lo stick al minimo l'eli è sceso rapidamente e con decisione fino al metro e mezzo, dove ho potuto continuare l'hovering prima di farlo atterrare, se il passo era a zero, con quel vento e con la sua leggerezza, l'eli non sarebbe affatto sceso così, ma avrei dovuto sudare 7 camicie per farlo atterrare senza crash.
In condizioni assolutamente analoghe alle tue, io invece ho rischiato di perderlo; tenevo lo stick al minimo e non scendeva... ho subito abbassato il trim ed è sceso.
Non so che dire...
La prossima volta decollerò con trim a metà corsa e vedrò se il suo comportamento sarà tornato ad essere quello atteso
Ciao!
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando