Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Per il poco che so...
Se usi il vetrificante controlla che sia a base d'acqua, inoltre ricorda che devi comunque rivestire il modello (modelspan o carta velina).
Io mi limiterei a rivestire (almeno nel prototipo), la rigidità è comunque notevole (vedi il mio fw190).
La coda va benissimo da 6mm, sempre sul fw190 l'ho solo rivestita senza tondino ed è abbastanza rigida comunque.
Il motore secondo me ha troppi kv, ma meglio sentire gli esperti
edit: la costruzione del trainer è ferma? |
Grazie Tochiro, per me sei sempre ILLUMINANTE quando mi levi gli arcani dubbi.
Per il trainer ho finito la fase di progettazione e non vedo l' ora di inziare la costruzione, ho dovuto sospendere per fare questo P51 (è una scommessa con mio fratello perchè secondo lui non ero in grado di progettare e realizzare un warbird bello da vedere e da volare, io volevo fare un P40, lui ha insistito per il P51, finito questo rilascerò i progetti e attaccherò a costruire il trainer, intanto, tempo permettendo, inizierò a progettare anche un P40)
P.S.
Ho scoperto che la progettazione spesso è più affascinante e interessante sia della costruzione che del volo del modello, sono bravino in disegno con Corel e questo facilita il tutto, mi piacere passare ore o giorni a pensare ad una soluzione per i vari problemi che mi si presentano, e per fortuna ho anche voi che mi aiutate con la vostra esperienza nei miei dubbi.