Ragazzi sto impazzendo...l'elicottero continua a girare in aria, sempre verso sinistra, sempre 'traslando' senza roteare (la coda rimane sempre nella stessa direzione, ovvero ore 12 è dietro, ore 6 è dietro, non è verso il centro). Tutti i componenti sono al loro posto e sono dritti e non piegati. La flybar è morbida e dritta. Le pale sono simmetriche.
I trim sembrano a posto e sinceramente non vedo come possano risolvere il problema, dato che qua si tratta di 'dondolare' e non di andare sempre in una direzione. Con dondolare mi riferisco a dondolare sia avanti e indietro che a destra e sinistra, infatti appunto come ho detto descrive cerchi verso sinistra (effetto toilet oppure mi sbaglio?).
Sto agendo su quelle vitine che tengono le pale. Ovvero svitando la vitina la pala viene via del tutto. Ovviametne in base a quanto si stringe la pala ha piu' o meno gioco verticale, ed è piu' o meno libera di 'ruotare' quei 15-20 gradi.
Ora, io non so se le pale dovrebbero essere libere uguali...ma il migliore risultato ce l'ho quando una pala è piu' dura dell'altra. Al momento (ed è il risultato migliore avuto fino adesso) decollo, l'eli sta stabile un attimino e poi comincia a muoversi, con cerchi sempre piu' grandi. Cioe' per dire il risultato che voglio è che l'elicottero stia fermo da solo....pollici via dal telecomando ed elicottero che rimane bello in aria fermo.....ma non va assolutamente cosi' purtroppo.
E' un problema? Sono principiante ma non mi sembra normale che l'elicottero dondoli cosi' in cerchio. Cos'altro posso fare? Tutti gli altri rimedi (sempre se di effetto toilet si tratta) non mi sembrano adatti al mio elicottero, dato che i componenti sono cmq dritti e al loro posto. Come posso controllare altrimenti che tutto sia a posto?
|