Immaginavo, per il momento penso di averlo rimontato correttamente.
Premetto che sono un principiante per quanto riguarda pilotare un ely (o qualsiasi altro veicolo voli, per quanto riguarda il modellismo, rigorosamente elettrico, su strada me la cavo bene), mi ritrovo con un EQ45 perchè vinto 2 anni fa al Model Air Show di Pomezia
.
Cerco di riassumere in breve cosà mi è successo:
dopo qualche mese di simulazione con Phoenix, ho deciso di provare a far alzare in volo l'eq45, mi sono fatto dare una configurazione della radio da un amico per rendere più o meno mansueto l'eq45, riesco a farlo alzare a circa 50 cm da terra, cerco di regolare i trim, cerco di tenerlo fermo davanti a me e lo rifaccio atterrare, questo per una decina di volte, poi decido di farlo spostare un pò qua e la nel parcheggio dove ero, mi sto divertendo perchè riesco a pilotare senza grossi problemi, ad un certo punto, facendo un pò di manovre, mi ritrovo su di un prato e l'ely sta andando verso una vigna, preso un pò dal panico per inesperienza faccio subito scendere l'ely a terra, ma non mi rendo conto che sotto ho sterpaglia, come tocca qualche stelo d'erba più rigido si piega su di un lato e le pale sbattono sul terreno facendone staccare una, a quel punto tolgo tutto il gas e mi all''ely, mi rendo conto che le pale sono sane, ma si è spezzato Albero pale rotore (Q4519), metto il tutto in auto e trono a casa col muso imbronciato. Arrivato a casa cerco di capire cos'altro si è rotto, mi accorgo che sulla coda si è spezzato il pezzo di plastica dove ci sono i ball link, senza pale faccio girare leggermente il rotore accorgendomi che oscilla dx sx.
Dopo un anno mi decido a comprare i pezzi di ricambio, ne ho ordinati tre:
Q4518 Albero principale
Q4519 Albero pale rotore
Q4556 ALUMINIUM TAIL
Lunedì mi sono arrivati, dopo aver smontato l'albero principale cerco di vedere se storto (vi chiederete perchè non controllato prima, la fretta
e brutta consigliera), ma secondo me non lo è, comunque uso tutti i pezzi ordinati e rimonto il tutto finisco all'1.00 di questa notte.
Questa sera provo a far girare senza pale per capire se era come pensavo oppure se c'è qualcos'altro che è storto.
Non sono sicuro di aver preso tutti pezzi giusti, secondo voi se l'albero principale oscilla cosà potrebbe essere?
Vi aggiornerò dopo averlo accesso questa sera.
Saluti e grazie in anticipo
ErBussola (Fabrizio)