Finalmene il collaudo
Dopo un lungo assemblaggio eccolo pronto a volare.
Equipaggiato con il St. G51 ed elica 11x6 per il rodaggio, fatti 3 serbatoi a terra e controllato cg (6,5 cm) ed escursioni sono sulla pista per il primo volo .....uguhuhuh
La carburazione sembra grassa ma meglio così il vento assente e l'astinenza da caffè mi danno sicurezza, motore via pian piano il cabra e su senza troppi sforzi mi trovo in decollo teso ma concentrato, con i fedeli del campo trimmiamo leggermente a cabrare e il kelly sembra voler volare lontano.... Oh non troppo senno ti perdo in effetti non e' molto visibile. Cmq va veloce come mi aspettavo ovviamente rapportato a questo motore ma con la candela originale super tigre non tiene il minimo brucia male si imbratta e ho avuto una spenta, fortunatamente sono sceso bene.
Al secondo volo ho messo una os 8 e la carburazione Magicamente va un amore.
Per le doti di volo alla prossima puntata visto che mi sono limitato a collaudarlo in aria piano piano l'atterraggio ti fa divertire visto che devi cercare la perfezione senno si rimbalza per una mezz'ora
|