Citazione:
Originalmente inviato da asus0_5 salve a tutti e grazie per la vs delucidazioni, premesso che uso miscela con 15% di nitro e 20% di olio,penso che il minimo sia grasso, perchè dopo pochissimo che il motore sta acceso al minimo si spegne. Se a motore acceso la minimo schiaccio il tubo della miscela, il motore accelera parecchio e tende a far girare le pale. Dimenticavo, regolando il trim in modo che possa consentire al motore di stare acceso qualche secondo in più, la frizione è già agganciata, se abbasso il trim per sganciare la frizione il motore si spegne all'istante. Se con queste ulteriori informazioni che vi ho fornito potete darmi quache aiuto in più sarà gradito. Cordiali saluti Nino. |
Per la carburazione, vedi di tenere il minimo un po' brillante e far in modo che non sia grasso o troppo magro nel passaggio min. max.
Per la frizione.....masse aperte della frizione del Raptor, anche il mio modello fa così, do' qualche tacca di trimmer per avere il minimo ok quanto basta e già le pale si muovono leggermente, lo porto al punto di decollo, con il rotore ben fermo tra le mani e radio al collo, do una sgasatina decisa con rotore bloccato e poi lascio!!
Mi allontano e il rotore è li che gira lentamente.
Potresti come consigliato da altri, stringere con una pinza, le masse della frizione per far in modo che non si aprano alla minima variazione di gas.
Io non l'ho fatto....per il momento... e volo ormai da due anni con motore TT e frizione di scatola.
Saluti