Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 10, 15:51   #3371 (permalink)  Top
panterone
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da maurlat Visualizza messaggio
Sono un 50enne principiante. Ho 2 ES, uno dei quali derivato da cannibalizzazione di Merlin Condor (Clone perfetto di ES) completamente distrutto nei primi voli, con sole modifiche ai timoni. Al campo di volo mi hanno dato consigli sui settaggi. Ho volato da solo sia con quello più scadente che con quello doc su ampissimi campi vicino casa. Su tutti e due riscontro un grosso problema. Quando il vento è scarso (10 kmh) volano perfettamente, ma ambedue, controvento e a motore spento fanno cabrate repentine con beccheggi incontrollabili. Se c'è vento allora l'ES se ne va per conto suo, a volte dando tutto gas si riesce a rallentare la sua balia al vento, ma con conseguenti brusche virate, cabrate e picchiate.
Spesso quando viro a dx, anche in condizioni normali, l'ES si mette verticale e picchia velocemente. C'è qualche controllo da fare oppure devo prendere più dimestichezza?.
Grazie
Sembra cabrato, dovresti controllare il baricentro. Come da originale con il peso di 8 celle kan da 1050 risulta perfettamente bilanciato, fai due conti e verifica
panterone non è collegato   Rispondi citando