Pinna retrattile
Finalmente ieri ho provato la pinna retrattile....La pinna è andata benissimo il collaudo un po meno!!!!
Riassumento cosa è successo diciamo che da circa 6-7 mesi (visti i miei tempi) ho lavorato sia alla costruzione del modello ( un DG 600 di Elio ) sia a questa benedetta pinna.
Era un progetto che mi garbava, era una cosa nuova, utile e soprattutto molto più gradevole e realistica del motore in punta!
Chiaramente la cosa più semplice da fare e sicuramente più bella esteticamente era comprare il modello, comprare la pinna, comprare tutto e via si volava senza problemi...
Siccome la spesa sarebbe stata folle e il gusto azzerato mi sono messo in testa di fare tutto. Chiaramente non mi sono invnetato nulla, ( non ne ho le capacità ) ho dato una scopiazzata qua e la su internet e mi sono deciso sul dafarsi...
I Problemi non sono stati pochi perchè la fusoliera del modello è molto piccola ed ho dovuto adattare tutto allo stesso, dalla posizione della baionetta, al resto, però piano piano ho risolto tutti i problemi..
Senza annoiare ancora vi dico che la pinna è tutta in alluminio e pesa circa 180Gr, ed è adatta per eliche da 13-14".
Non ho utilizzato sequenzimetri o altro e tutto funziona con un solo interruttore.
Comunque è stato tutto molto bello peccato però che il volo è durato solo 15-20 minuti e poi non so perchè ho distrutto tutto!!!! ( meno che la pinna peccato perchè era la cosa più veloce da rifare!!)
Peccato perchè il modello volava bene ed avevo anche sperimentato la realizzazione delle ali in poly e fibra ( gran bel sistema!!!) e ne sono rimasto molto soddisfatto..
Comunque ci riproverò sicuramente presto..
Tutto questo discorso sempre per dire che secondo me il modellismo è bello così..comprare ed assemblare serve a poco e non darà mai la soddisfazione vera anche se uno fallisce il risultato!!!
Su you tube a presto il video...
saluti
Balzani Francesco