Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 10, 11:06   #559 (permalink)  Top
cuthere
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio

Io ho appena montato il MB sul Protos FBL (ho fatto 3 voli...) e non faccio ancora 3D (devo imparare), ma solo volato.
Anche io ho ottenuto i tuoi stessi angoli collettivo e ciclico. Il MB è in sport e tutto di default (a parte il trim coda diminuito leggermente) e la sens. coda HH60%. Ho i dual rate al 100%.
Ho notato all'inizio una reattività al ciclico superiore a quella del 450 con flybar.
Ho quindi dato un 20% di expo al ciclico e ora mi trovo bene.
Se provieni da heli con FB mi sa che è normale la reattività, c'è da abituarsi...
Non so comunque se sia corretto misurare gli angoli a stick parziale... mi sa che essendoci in mezzo i gyro del MB sarebbe un po' come guardare i palini: se l'heli resta farmo e dai comando l'elettronica accentua l'angolo perchè sente che l'heli non si inclina e cerca di raggiungere l'inclinazione dell'heli da te impartita tramite il comando: in volo con un lieve comando l'heli si inclina e il MB non accentua il ciclico come fa da fermo: c'è un controllo in mezzo e il ciclico non risponde più in modo diretto ai tuoi comandi (infatti quando li lasci torna lentamente).
Se il controllo è di tipo integrale (come l'HH di coda) al comando dello stick non corrisponde più una posizione precisa, ma una velocità precisa attorno a quell'asse del velivolo.
Potresti provare a passare da sport a normal prima di smaettare con la radio...
C'è, poi da dire che il Protos 6S, pignone 15T, nuovo motore Scorpion 880KV fa davvero tanti giri e questo da reattività al ciclico. Io sono in Idle1 a 61% di GOV e idle 2 a 68% e già schizza più del 450. Penso che metterò un 14T...

Ciao
Diego
Ciao Diego,
la tua spiegazione non fa una piega. Sei il secondo che mi da questa motivazione. Sarei curioso di sapere se a te fa la stessa cosa.
Se hai tempo prova e fammi sapere.
Come accennavo prima, nel dubbio di aver commesso qualche errore ho ripetuto il setting partendo dal bidding della radio e radio resettata.
Oggi penso di completare il tutto ma ho già notato qualche cambiamento.
Ti aggiorno.

Ti scrivo messaggio privato per il protos, qui siamo OT.
cuthere non è collegato   Rispondi citando