Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 06, 13:26   #28 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.895
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti
Io ho fatto un paio d'ali ponendo sul be una striscia di tessuto, che ho poi impegnato sull'ala, successivamente ho laminato sul pvc (io ho usato lo 0,25mm). L'ultima ala (la prima non ricordo) non mi ha soddisfatto molto il be, non escludo che la striscia si sia mossa. Ma forse basta puntarla con della ciano per foam o forse, ancora meglio, fissarla con colla spray prima di impregnarla e dovresti risolvere il problema, evitando la doppia laminazione.
E' un peccato che tu non abbia il vacuostato, giusto per confrontarsi.
Non ho esperienza di laminazione su espanso, i dubbi che ho espresso li ho letti altrove, provenivano da più persone.

Ciao
Se ho capito bene hai resinato una striscia sul be, il resto sul pvc e dopo hai messo tutto contemporaneamente sottovuoto. Se è così, ho constatato che è difficile far seguire al pvc il bordo di entrata per cui alla fine si muove o resta un po' di spazio.
Quanto alla depressione non mi farei tanti problemi , è difficile eccedere ..forse con il 18 kg espanso ma neppure. L'unico problema è se non metti la centina di attacco e li la pressione ti arrotonda un po' lo spigolo. Se usi un materiale più rigido vedrai che più premi meglio viene. Avevo pensato anche alla formica o all'acetato pesante ma poi devi usare un distaccante.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando