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Vecchio 02 agosto 10, 10:26   #557 (permalink)  Top
torazza
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Lightbulb Protos FBL con MicroBeastx...

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Originalmente inviato da cuthere Visualizza messaggio
Il punto J è stato eseguito correttamente. Con se gradi di ciclico avevo luce blu.
Il punto L ho semplicemente fatto attenzione che non ci fossero interferenze meccaniche e ho cercato di dare più movimento possibile ai servi.
Ho ottenuto +11 è -11 di collettivo e +10 e - 10 di ciclico.
Visto che qualcuno non ha capito la mia domanda la riformulo.
Stik del ciclico e del passo al centro, piatto in bolla, squadrette a 90°, passo 0°.
Do alettone, dallo punto centrale dello stick quindi lo 0 del impulso fino a metà corsa dello stick che può coincidere con il 50% dell'impulso ho già ottenuto i 10° di ciclico.
Vorrei avere i 10° di ciclico quando sono quasi a fine corsa dello stick, altrimenti ho poca sensibilità. é come se avessi expo a 50.
spero di essermi spiegato.

Io ho appena montato il MB sul Protos FBL (ho fatto 3 voli...) e non faccio ancora 3D (devo imparare), ma solo volato.
Anche io ho ottenuto i tuoi stessi angoli collettivo e ciclico. Il MB è in sport e tutto di default (a parte il trim coda diminuito leggermente) e la sens. coda HH60%. Ho i dual rate al 100%.
Ho notato all'inizio una reattività al ciclico superiore a quella del 450 con flybar.
Ho quindi dato un 20% di expo al ciclico e ora mi trovo bene.
Se provieni da heli con FB mi sa che è normale la reattività, c'è da abituarsi...
Non so comunque se sia corretto misurare gli angoli a stick parziale... mi sa che essendoci in mezzo i gyro del MB sarebbe un po' come guardare i palini: se l'heli resta farmo e dai comando l'elettronica accentua l'angolo perchè sente che l'heli non si inclina e cerca di raggiungere l'inclinazione dell'heli da te impartita tramite il comando: in volo con un lieve comando l'heli si inclina e il MB non accentua il ciclico come fa da fermo: c'è un controllo in mezzo e il ciclico non risponde più in modo diretto ai tuoi comandi (infatti quando li lasci torna lentamente).
Se il controllo è di tipo integrale (come l'HH di coda) al comando dello stick non corrisponde più una posizione precisa, ma una velocità precisa attorno a quell'asse del velivolo.
Potresti provare a passare da sport a normal prima di smaettare con la radio...
C'è, poi da dire che il Protos 6S, pignone 15T, nuovo motore Scorpion 880KV fa davvero tanti giri e questo da reattività al ciclico. Io sono in Idle1 a 61% di GOV e idle 2 a 68% e già schizza più del 450. Penso che metterò un 14T...

Ciao
Diego
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SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot

Ultima modifica di torazza : 02 agosto 10 alle ore 10:30
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