Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 10, 10:23   #4401 (permalink)  Top
Paolo_56
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
TX E-flite

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bèh... certo... nessuna responsabilità ci mancherebbe...
solo consigli... poi naturalmente la decisione spetta a me.
Resterei anche con la tx eflite (se si può usare decentemente pure con il Parkzone) ma credo che l'offerta per la Dx6 sia abbastanza buona per farsela scappare, sperando di non prendere bidoni...
Alla fine, aspetterei anche per la DX6 ma appunto temo di perdere questa buona occasione, infatti prendendo poi un'altra rx avrei speso quanto la tx+rx nuova ma avrei tutto a 2,4 Ghz.
Ciao,

io, personalmente, trovo un unico (grosso) difetto nella mia TX 'di scatola': lo zero dello stick del destra-sinistra (asse di rollio) non si sente quasi più dando tutto cabra o tutto picchia (ma non so se sono tutte così), come se la meccanica fosse o progettata o realizzata male (problema di molle? Riferimento di zero che non c'è più al di fuori del centro?).
Io non ho ancora aperto la TX, più per problemi di tempo che di pigrizia , se lo farò , proverò di vedere cosa si può fare (in elettronica me la cavo, ma in meccanica non sempre ).

Credo che questo problema, ovvero il fatto di non 'sentire' lo zero dell'asse di rollio, si abbastanza serio per uno che inizia (è una mia personale opinione); infatti, si potrebbe dare comando di rollio senza quasi accorgersene.

Vorrei fare una domanda agli altri utenti del forum: la DX7 e la DX8, quanti canali hanno effettivamente proporzionali, ossia con cui comandare dei servi in modo classico in tutta la loro corsa (cioè, non solo con 2 o 3 posizioni fisse)?

Ciao!
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando