Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Beh..un modello del genere non lo tieni a 20 m dalla folla...neanche a 40...
(a Ozzano gli acrobaticoni li ho visti sempre al di la' della pista...20 m e' come se fosse tra la pista e il pubblico...anche l'hotliner citato, se i pezzi sono andati dalla parte 'abitata'
vuol dire che non stava volando tanto in regola...) |
No, ti sbagli, nel caso dell'hotliner non era affatto fuori regola, anzi, proprio perchè era in linea di volo corretta la rottura non ha causato danni e l'aereo balisticamente è andato dopo il parcheggio di fine pista, solo che guando un aereo perde le ali, linea di volo o no, non lo controlli neanche con il fail safe.
Il mio non era un attacco al comportamento del pilota dell'hotliner ma solo la costatazione che i mezzi tecnici per prevenire i disastri sono comunque limitati comprese le recinzioni.
Aggiungo, la tecnologia propulsiva dei modelli ha reso più semplice ottenere prestazioni fino a qualche tempo fa impensabili, ma non ha aumentato in modo similare la sicurezza.
Guarda i funjet, con pochi euro ti fai dei modelli che si lanciano (quindi sono aeromodelli??) ma che vanno a 250/300Km/h, sei poi così convinto che se uno di quei gommoli ti finisce addosso a pieno motore non ti faccia parecchio male ugualmente ?