Discussione: Mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 10, 23:58   #18 (permalink)  Top
ulisse031
User

L'avatar di ulisse031

Data registr.: 15-07-2010
Residenza: Inizio a non sentirmi più proprio un niubbo... Sono di Ravenna
Citazione:
Originalmente inviato da Scamp Visualizza messaggio
Anche meno di 10°,facciamo cosi,in fase di incollaggio alzi le ali alle loro estremità di ca 5cm,ed il gioco è fatto,se non erro,secondo i miei calcoli dovrebbero essere 5/6 gradi ca.
Sembrano delle ali per un aereo acrobatico,il diedro meglio darglielo.
Gli aerei acrobatici hanno bisogno di pollici allenati,per ora non possiamo permettercelo,in un prossimo futuro ne riparliamo.E le prossime ali aumenta pure la lunghezza,almeno assomiglia di più ad un aliante.Invece di scartavetrarle di solito si ricoprono con carta da pacchi,io non uso le ali in polistirolo per questo genere di modelli ma una volta le ho fatte e ricoperte con quel nastro fibrato(Nastro adesivo trasparente con dei filamenti di fibra di vetro messi per la sua lunghezza)lo trovi nei brico,funziona bene.
Comunque ti lascio una discussione del forum dei nostri"Guru" EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? - BaroneRosso.it Forum
Comunque ottimo lavoro,bravo.Per ora vai come un treno.....dai che tra poco ci siamo.
Buona giornata ciao

Eccomi qua.
Ho finito le ali, ho messo il quadrello di tiglio, ma avendolo messo intero fra le due semiali non ho potuto dare un diedro alle ali.
Ho ricoperto le ali con del nastro da pacchi, e ho rinforzato il BE e il BU con del nastro telato.
Sono venute solidissime, impressionante come cambi un solo listello di tiglio e un velo di nastro da pacchi.
Ecco la foto
Mi presento-ali-1.jpg

Ho montato le nuove ali sulla vecchia fusoliera usando la vecchia coda e il vecchio direzionale.

Mi presento-ali-2.jpg

Ho fatto il bilanciamento e ho lanciato... tutto sommato non è andata male, l'aliante ha fatto una lunga planata di circa 30m però ho dovuto correggere diverse volte direzione e cabratura.

Ho deciso di rifare da capo piano di coda e pinna, arrotondando bene i vari BE e rivestendo tutto di nastro da pacchi.
Visto che non ero riuscito a dare diedro alle ali, ho pensato che potesse andare bene mettere due pinne all'estremità delle ali.
Il test fatto, senza motore acceso ancora, è risultato più stabile, ma era anche calato molto il vento, quindi non so.
Ecco una foto di come appare adesso il modello.

Mi presento-ali-3.jpg
ulisse031 non è collegato   Rispondi citando