Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Ciao romoloman. Scusami ma io non conoscevo le proporzioni di un aereomodello 1/4 poi ho trovato una foto (che vi metto in allegato) e ho visto che 2 aerei rispettivamente scala 1/4 e di un 1/3 messi in verticale sono più alto di un adulto . Inoltre vi allego varie foto di altri aerei perchè la maggior parte è più alta di un adulto.Secondo voi questi aerei (sopratutto quello nell' ultima foto e penultima) in che scala sono? |
Anche un modello in scala 1/5 o 1/6 o 1/7 possono essere più grandi di un adulto, tutto sta alle dimensioni del vero velivolo.
Tieni conto, ad esempio, che un F-4 Phantom in scala 1/7.5 è lungo più di 2.5 mt., mentre in scala 1/9.5 è lungo circa 2.2 mt. e quindi ambedue sono più alti di un adulto normale.
Ma senza andare sulle riproduzioni, io ho due modelli a turbina che sono più alti di me, uno misura 2.20 x 1.82 mt. mentre l'altro 2.0 x 2.0 mt.
Poi ci sono maxi a scoppio o elettrici che misurano 2.40 - 2.70 mt. o alianti di anche 8.0 mt. di apertura alare.
Le dimensioni sono anche in funzione del tipo di modello...
Saluti