Citazione:
Originalmente inviato da RuPa riporto da "Ticinonews" Ucciso da un aeromodello
Lincidente è avvenuto in occasione del raduno di aeromodelli che si tiene ogni anno a Samedan, nel canton Grigioni
Un uomo di 45 anni del Canton Zurigo è stato ferito mortalmente da un modellino aereo in occasione del raduno di aeromodelli che si tiene come ogni anno il 1. agosto allaeroporto Samedan, nel canton Grigioni. Lo show è stato subito annullato dopo lincidente, ha riferito la polizia grigionese.
Poco prima di mezzogiorno un partecipante ha esibito con il suo aeromodello diverse figure nellaria. Per ragioni ancora non chiare ha perso il controllo dellapparecchio e il modellino è precipitato tra le file degli spettatori, colpendo luomo di 45 anni alla testa. Il medico della Rega ha solo potuto constatare la morte improvvisa delluomo. Le persone presenti, scioccate da quanto avvenuto, sono state prese a carico dallapposito care-team.
Lo show era arrivato questanno alla sua 21esima edizione. Ogni anno vengono presentati diversi tipi di aeromodelli, che vanno da 1 a 3 metri di dimensioni, con un peso massimo di 30 Kg. Ticinonews - Ucciso da un aeromodello |
...azz, poveretto, mi spiace veramente
purtroppo quando si parla di macchine (inteso come oggetto meccanico), volanti o non, modelli o aerei veri queste cose possono succedere anche se non dovrebbero: l'errore umano o meccanico, purtroppo, è sempre "dietro la porta".