Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 10, 21:45   #10 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
...beh, oddio, proprio a niente no....avrebbe sicuramente ridotto la velocità.....e se era metallica, ancora meglio.....parere mio.....
Forse si potrebbe mettere un qualcosa di simile al fail safe, che metta i comandi in un certo modo....magari impostando il timone "a vite".....

col senno di poi, tutto è buono.....però, magari parlandone escono fuori soluzioni che possono ridurre i rischi....
Mi unisco al rammarico e al dispiacere per quanto accaduto ed esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia della vittima.

Non sono al corrente della dinamica dell'incidente, ma anche i failsafe lasciano il tempo che trovano.
L'anno scorso ad Ozzano ad un hotliner abbastanza spinto è esplosa, figurativamente parlando, in volo un ala.
Un pezzo d'ala è caduto a foglia morta dopo le tende del mercatino senza arrecare danni, la fusoliera ben oltre il parcheggio, in verticale modello missile balistico.
Se cadeva in mezzo al mercatino potevi mettere tutte le reti di protezione che volevi, i fail safe e qualunque altro oggetto e non sarebbe servito a nulla in quel caso l'unica protezione sarebbe stata la fortuna di non prenderlo addosso.
L'aeromodellismo è comunque un'attività che comporta una certa quantità di rischi, non per niente si insiste tanto sull'assicurazione, sulla sicurezza e sull'importanza dei controlli, nonostante tutto gli incidenti purtroppo capitano e questo non è neanche il primo mortale, si può cercare di ridurli al minimo, ma non riusciremo mai ad evitarli tutti in quanto purtroppo l'imprevedibile è sempre in agguato.
romoloman non è collegato   Rispondi citando