Citazione:
Originalmente inviato da Steve1976 Buona sera a tutti,
sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto, vi spiego:
Alle primissime armi con radiomodelli ho voluto cominciare questa nuova avventura comprando un Walkera DF38, appena arrivato il mezzo ho seguito alla lettera le istruzioni, ho controllato tutto, ho caricato la batteria e ho cominciato facendo dei tentativi solo per il decollo e atterragio (come consigliato nelle istruzioni) alzando l'elicottero a poche decine di centimetri, e qui sono cominciati i problemi.
Aumentando la potenza dei motori invece di alzarsi in verticale l'elicottero alza il muso arretrando e sbanda tutto a destra fino a ribaltarsi sul fianco, ho provato a risolvere i problemi con i trim del radiocomando che hanno solo lievemente risolto il problema. Dopo 3 giorni di tentativi ho contattato il venditore , che molto gentilmente mi ha detto di rispedirgli tutto e che avrebbe settato lui i comandi.
Tornato dalla ditta ........... non è cambiato nulla......tranne il fatto che ho gia fatto fuori 4 pale.....contattando di nuovo la ditta mi hanno risposto che devo solo avere pazienza e provare.......
Ora, io non sarò un super manico del volo.....però......
C'è qualcuno che può aiutarmi a settare i parametri dell' elicottero?
Grazie mille a tutti!!
Stefano |
ciao
pure io sono un novellino e l'unico consiglio che sento di darti è d' iscriversi
ad un campo volo dove sicuramente troverai persone disponibili con la tua stessa passione che ti aiuteranno non solo nelle regolazioni ma a capire
le varie dinamiche del volo ...
mi permetto di diri questo perchè oggi grazie a due utenti del forum , che ringrazio , ho fatto le mie prime ore di volo ed anche io pensavo d'aver montato il modello correttamente con le giuste escursioni ma l'occhio di un principiante non è come quello di uno esperto .
saluti gian