Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 10, 17:36   #7985 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da G.Roberto Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,ho appena preso un belt cp v2 ed essendo un principiante tra i principianti con il primo tentativo di volo è arrivato il primo crash!
Risultato una pala rotta e... mi sono accorto che i portapale[main blade clamp] fanno un movimento "rotatorio" che non avevo notato prima!?!
Ho il timore si sia storto il feathering shaft[cosi viene chiamato dal manuale],è la barretta che unisce i due portapale.Volevo chiedere se questo movimento è normale o no e se è proprio la barretta storta!
Allego un video...spero si capisca qualcosa...
storto il f.shaft

va sostituito, e devi avere due chiavi a tubo da 5,5 mm, oltre tutto non troppo larghe altrimenti non ti ci vanno, dentro le "manine"

controlla che non ci siano altri pezzi da sostituire

poi quando smonti, guarda bene come sono messi i vari pezzi, anche la loro posizione (ad esempio i cuscinetti a volte hanno un "verso")

quando hai rimontato il tutto devi controllare la tracciatura delle pale, eventuali vibrazioni, che l'albero principale non sia storto anch'esso...(se non lo hai già controllato prima)

eh, rompere è un attimo, a riparare ci vuole di più