Citazione:
Originalmente inviato da davide_moretti Perchè il be lo lamini prima da solo ? vuoi irrubistirlo prima della laminazione?
Dalle foto che hai postato mi sembra che tu metta meno resina di quanto ne metta io. Come fai? usi carta assorbente?
per il sottovuoto tra espanso e estruso forse la differenza è soprattutto la tenuta alla pressione, almeno così dicono.
A proposito con il pvc da 1mm tu a che depressione lamini?
Ti bastano tutti questi punti interrogativi?
Ciao |
Il Be lo lamino da solo perchè non riesco a far girare il pvc da 1 mm. e comunque anche con quello sottile quando metti sottovuoto non gira bene sul naso, se lo tira in avanti. Nella foto c'è anche un roving di carbonio.
Metto il tessuto sul pvc poi verso la resina e la spando con una stecca da pittore all'inizio lentamente per non spostare il tessuto, poi con più convinzione. all'inizio sembra che non ce la farai mai con quella poca resina, poi ti avanza. Mettendo la resina sul polistirolo ne assorbe molta di più e non la puoi tirare così bene. Non uso carta assorbente o altro.
Non ho mai trovato differenza tra estruso ed espanso per quello che riguarda la laminazione. La resistenza a compressione del polistirolo, anche il 18kg sopporta bene la depressione che riusiamo a creare.
Per quello che riguarda la pressione non ho uno strumento di misurazione. Ho un vacuostato casareccio che regolo quando sento il motore che va sotto sforzo.
http://www.baronerosso.it/forum/show...ght=Vacuostato