Citazione:
Originalmente inviato da glonline a tutto c'è un limite......potevi almeno evitare di fotografare anche Maurizio.
Ah.. io ho visto ilmodello di persona....è bruttissimo ! |
sì l'aereo vero non è bellissimo, ce n'è uno in avanzata fase di nrestauro quì a Torino, e ci lavora sù un mio vecchio amico modellista Zulberti, che ho ritrovato al GAP, per chi lo conosce, ed ho già preso accordi con lui per una visita all'aereo vero in fase di restauro, poi ho uno amico novello aereomodellista, e lui sù questo aereo ci ha preso il brevetto di volo, nei lontani anni 60, al fù ereoporto di Cerrina, vicino a Orbassano, e dice che è semplicemente fantastico, se ti trovavi nella ...cacca....mollavi i comandi e lui si metteva in assetto livellato...lui dice che atterrava praticamente da solo, giocavi solo sui giri motore, ed è anche un modesto acrobatico, e chi ha costruito il modello, uno del Fontanone e un altro trovato sul barone, dice che vola da dio, molto meglio del piper super cub, l'AVIA ha un profilo alare che già conosco molto bene il comportamento l'ho adottato sù ben 3 miei modelli ed è il Naca 2414, fantastico come profilo, e non piano convesso come il Piper, e poi questo aereo è pochissimo riprodotto, non come i soliti Extra, Cap, Suchoi ecc di cui sono pieni i campi volo, e poi non ultimo...era costruito in un cascinale a Vercelli...quindi un aereo tutto nostro..tutto piemontese...