Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 01 agosto 10, 09:48   #4382 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da rogermorse Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho visto nel primo post che viene scritto di un effetto 'giri in aria'. Ho appena preso il blade nuovo, oggi, RTF. Prima ho guidato solo un nine eagle solo coassiale. Allora, il blade l'avevano calibrato in negozio, sono tornato a casa ho decollato un po', preso confidenza, ho settato la modalita' 'principiante' a bassa sensibilita', ho ricorretto un po' il trim che mi sembrava sinceramente sballato (suppongo possa essere normale, dopo diversi spegnimenti e accensioni...).

Risultato: decollo, elicottero sta piuttosto fermo in aria con lievi correzioni da parte mia, ma poi comincia in un loop a spirale, gira gira e gira fino a descrivere cerchi sempre piu' grossi (muso rivolto verso il centro), se non intervengo io appunto continua ad allargarsi sempre di piu'.

Domanda da niubbo: una volta che decollo, con i trim settati giusti e in assenza di vento (sono in casa), l'elicottero non dovrebbe stare bello fermo (nei limiti del realistico) ?

Ho letto delle vitine e delle pale...ma ho paura di scassare tutto e poi ripeto l'elicottero è stato tirato fuori oggi dalla scatola.
Se i cerchi li fa col muso rivolto verso il centro sicuramente c'è da correggere il trim del timone.
La coda non deve muoversi se non si impartisce il comando rudder, anche se l'elicottero fa i cerchi in aria invece che stare fermo in hovering (TBE = Toilet Bowl Effect = Effetto Tazza del Water).

Agisci sul trim del timone fino a quando la coda non si stabilizza e descrivi se continua a fare i cerchi in aria.

Ci sono un'infinità di cause per il TBE e occorre andare per esclusione.
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