Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 aprile 06, 10:19   #24 (permalink)  Top
davide_moretti
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
....
la mia bestia nera è il be. Non ho ancora trovato di meglio che prepararlo prima.
Ovvero: Preparo una striscia 2 cm circa di tessuto più pesante su un pezzo di pvc (questa volta leggero altrimenti non si curva) e lo giro sul be fissandolo con lo scotc.

Quando è asciutto tiro via il pvc e lo scotc e metto tutto tra i due strati di cui sopra. Infilo nel sacco sotto vuoto e poi nelle anime del polistirolo per non avere svergolature.

Alla fine rifilo il bu che viene veramente a coltello e con il tampone ed abrasiva fine rifilo anche la parte eccedente del be.

Ripeto la parte più laboriosa è il bordo di entrata perchè comporta un passaggio in più e perchè è difficile farlo aderire bene.Se qualcuno avesse esperienze o suggerimenti da dare sono tutt'orecchi.
Perchè il be lo lamini prima da solo ? vuoi irrubistirlo prima della laminazione?
Dalle foto che hai postato mi sembra che tu metta meno resina di quanto ne metta io. Come fai? usi carta assorbente?
per il sottovuoto tra espanso e estruso forse la differenza è soprattutto la tenuta alla pressione, almeno così dicono.
A proposito con il pvc da 1mm tu a che depressione lamini?
Ti bastano tutti questi punti interrogativi?

Ciao
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando