Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 23:01   #686 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da contamined Visualizza messaggio
Io ritengo da incoscienti permettere le dimostrazioni di elicotteri 3d alla fiera del modellismo di Verona.. per chi non c'è stato in pratica dentro a uno dei capannoni mettono una rete a maglie larghe per delimitare l'area di volo, mentre la gente guarda tutto attorno.
Fatto sta che l'hanno scorso un elicottero ha toccato con le pale questa rete rimanendo ingarbugliato, per fortuna che non era un modello più grande che avrebbe potuto avvicinarsi di più alle persone, un altro poi a momenti non si schiantava.
Se per sfortuna o altro un elicottero cade lì, con pezzi che volano ovunque e persone tutto attorno c'è il fortissimo rischio che qualcuno venga colpito.

Ricordiamo che a una fiera vanno molte persone completamente nuove al settore del modellismo, che messaggio passa?

Un'altra cosa che non mi piace affatto è vedere alcuni commercianti li presenti che di fronte a persone che magari non hanno alcuna esperienza di modellismo vendono elicotteri anche di una certa grandezza e potenza elogiandone solo una presunta 'stabilità' e non la difficoltà di tenerli in volo.
Spero solo che nessuno degli acquirenti si faccia del male.
Su Verona direi che esageri: l'elicottero non è in grado di passare la rete (che ad altezza uomo è di sbarre metalliche) ed eventuali pezzi dopo uno schianto a terra non fanno molta strada... sicuro che hai visto abbastanza elicotteri schiantarsi?
Sulla questione commercianti invece sono d'accordo: mai uno che avverta sulla pericolosità del modello (che è pericoloso anche se è 450) e sulle cose da fare e non fare.
AlexTG non è collegato