Discussione: Club e-flite Blade mSR
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 20:26   #4374 (permalink)  Top
Blekmacigno
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Ciao a tutti!

Dopo circa una settimana di camping in cui, a parte il vento molesto e insistente, mi sono divertito moltissimo con il piccoletto, eccomi qui con nuove e spesso ingenue domande!

Purtroppo nell'unico pomeriggio di calma di vento, volendo provare manovre nuove, ho schiantato il bladino contro un eucalipto!
Risultato:
manina portapala spezzata. Dopo decine di cadute violente, e dopo averlo fatto provare ad un mio amico DIGIUNO di elicotteri che l'ha spesso "appeso" ad un albero da cui l'abbiamo dovuto recuperare facendolo venire giù con un bastone... per una manovra ingenua l'ho schiantato!

Ad ogni modo, ho riparato la manina tagliando due striscette di plastica dalla flybar di ricambio e incollandole con il saldatore inglobando dentro la manina 2 fili metallici a rinforzo.
Per adesso tiene ma dovrò prendere i ricambi.

DOMANDE:
ho montato la flybar "ritagliata", praticamente i palini sono un pò più corti nella parte posteriore...
1) Cosa dovrebbe cambiare con una flybar più leggera o comunque modificata visto che non ho notato grosse variazioni?
Come modificare la flybar per cambiare le caratteristiche? Mi pare di aver intravisto qualche post addietro qualcosa, ma non lo ritrovo...

2) val la pena prendere le manine in alluminio? E dove prenderle?

3) che altri upgrades è consigliato prendere? Quali davvero efficaci (considerando che ho la radio di scatola purtroppo) ?

4) E' normale che spesso per farlo avanzare (o indietreggiare) bisogna sfruttare l'effetto pendolo e dare gas quando è picchiato (o cabrato)?

5) è normale che le virate (cerchi) a destra vengano benissimo mentre quelle a sx un pò (abbastanza) meno? E perchè succede questo, a parte l'effetto "scatto" della coda quando si da rudder a sx?

Per adesso basta così, tanto mi verrà di sicuro in mente qualcos'altro...


GRAZIE!

Volevo solo dire che mi sono divertito tantissimo col piccoletto, senza paura (me lo sono tirato addosso una volta senza nessun danno) sono riuscito a fare cose mai pensate nei limiti della manovrabilità, mentre con il t-rex e l'HB king mi sono divertito molto, molto meno, a causa sostanzialmente della paura di romperli.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando