Il giroscopio è un oggetto (meccanico o elettronico) che converte il comando da "quanto si muove il comando" a "quanto gira il veicolo"...
Mi spiego meglio:
Senza giroscopio, se dai 50% di comando, avrai la parte mobile che si alza del 50%... FINE
Con giroscopio, se dai 50% di comando, il giroscopio farà il possibile per cercare di portare la rotazione del velivolo al 50%...
Quindi, se tu tieni, per esempio, l'aereo fermo, lui darà tutto comando finche non vedrà che inizia a girare... a quel punto lui calerà il comando in modo da avere, appunto, la rotazione al 50% della velocità massima che si imposta!!! (diciamo che con il limit si imposta più o meno la velocità massima con cui gira)
Se tu non darai nessun comando (stick al centro), il giroscopio farà il possibile per manterene la rotazione del veicolo a 0!!!
Siccome non è abbastanza complicato, oltre alla funzione normal sopra descritta, cè anche la funzione AVCS (blocco coda)...
è simile al normal con una differenza: in normal, se tu provi a ruotare l'aereo, il giroscopio darà comando contrario fino a fermarlo...
in avcs, oltre a fermarlo, cerca anche di tornare alla posizione originale!!!
Ultima modifica di BBC25185 : 31 luglio 10 alle ore 18:10 |