Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Dispongo dell'Asp 65cc 5 cilindri radiale (uguale al Magnum, Planet Hobby,...).
Premetto subito che non ho ancora avuto occasione di provarlo in volo, ma l'ho provato varie volte al banco: gira bene ed è affidabile.
Ai bassi regimi (come per tutti i motori pluricilindrici 4T) è consigliabile utilizzare l'accensione sulle candele.
L'unico appunto è che bisogna dare un occhiata al carburatore originale (o-ring degli spilli) e controllare che non ci siano entrate d'aria sul condotto d'aspirazione e sui collettori.
Come prestazioni, 7500 RPM circa con la 20x10 Graupner G-Sonic. (Miscela Motul 20% + Nitro 20%).
Sostituendo il carburatore originale con uno un pò più grosso, si arriva a 7900 RPM.
Alla Keleo Creation trovi la marmitta ad anello per tale motore.
Ciao. |
io ho appena rodato un ASP 160 twin boxer ieri, e non và malaccio...e anche io ho poi intenzione, prima o poi di comperarmi il radiale a 5 cilindri ASP, che se comperato in cina viene appunto a costare circa 700 , dogana esclusa, per cui mi interesserà conoscere la tua esperienza con questo motore, giri elica ecc, sù yutube ci sono alcuni video di questo motore in azione sù vari modelli, non pare malaccio, e sù RCUniverse, forum americano, c'è un lungo articolo di un tizio che l'ha modificato radicalmente, il tutto correlato da numerosissime foto, quì..
RE: ASP/MAGNUM FS400AR Rebuild/Overhaul
mi dirai poi con quante batterie alimenti le 5 candelette, e se hai previsto un iterruttore elettronico che le attiva al minimo, come ho fatto io sull' asp 160, ho messo un interruttore elettronico JETI, con punto d'intervento regolabile in relazione alla posizione dello stik del gas, solo che supporta max 6A e per 2 sole candele puà andare ma non ne regge 5...per cui mi dirai che sistema hai escogitato per questa funzione...