Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 13:39   #1 (permalink)  Top
fabio.p.
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
A proposito di modelli incazzosamente nervosi!!!!

Salve a tutti, ho 14anni e quasi 9 anni di esperienza aeromodellistica, e giovedì al tramonto ho collaudato con una bavetta di vento la mia ultima creazione di depron...un modelletto con la formula acrobatica dell'edge o dell'extra, da 70 cm di apertura circa, il modello vola bene, l'unico diffetto sembrerebbe la potenza, infatti il motore non lo tira in candela con una 7*4 , e nervoso il tanto giusto, insomma per i miei pollici, ma il diffetto maggiore è che quando io cabro, non alza il muso e sale(a velocità di crocera, non fermo ragazzi, so bene cosa succede a cabrare con scarsa velocità e potenza!!!!) come tutti i modelli, ma abbassa la coda poi dopo un po commincia a salire! che ne pensate? cosa ho sbagliato nei calettamenti? l'equilibrio è giusto al 30/40 % della corda alare, non è cabrato!
cosa mi dite??
P.S. è una bestia da pilotare, infatti penso che dovrò mettere almeno il 35 40 % di esponenziale per essere alla portata di tutti...ah i comandi sono più rapidi del trex450 in configurazione 3d senza esponenziale, quindi non so voi se vi immaginate il tipo di arnese (o meglio oggetto) volante ho fatto!!!!!
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando