Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 12:05   #1903 (permalink)  Top
marioincarnia
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Ciao Mario, mi sembra di aver capito cosa intendi, se parli di diedro (ovvero dell'angolo che forma l'asse dei piani di coda visti da d'avanti e che per il Galaxy essendo negativo si chiama anedro) devi mettere uno spessore sotto l'estremità del pianetto e carteggiando la radice del pianetto la riporti a squadro con il piano di lavoro. Cristiano riporta chiaramente 12,5 cm come altezza del tip del pianetto appoggiandone uno in piano, devi utilizzare come spessore dei blocchetti di legno da 6,25cm in modo tale che quando andrai ad accoppiare i due semipianetti i profili combaceranno perfettamente. La procedura é la stessa per le semiali. Nel caso non avessi capito nulla e invece tu intendessi l'incidenza del piano rispetto l'ala, allora regolati esattamente come con il Kosmo, non cambia nulla.
Mi permetto un consiglio, inizia la costruzione dall'ala. Una volta finita l'ala inizi ad accoppiarla sulla fusoliera in modo tale da poter eventualmente rivedere l'incidenza della parafiamma. Se procedi coma stai facendo, ovvero incolli prima la parafiamma per eventualmente rivedere l'incidenze sarai costretto a spessorare l'ala nella sua sede o spessorare il castello motore sulla parafiamma.
Valerio
Sei stato chiarissimo, intendevo proprio il diedro anzi l'anedro, credo che facendo come dici tu potrebbe essere più semplice che come suggeritomi da Ivano, grazie per il consiglio, un saluto Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando