Discussione: scelta elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 12:39   #14 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle Visualizza messaggio
eh si...sono un po' al buio......ma guarda marco a me piace molto costruire e sperimentare di tutto...(ho un' officinetta con svariati attrezzi tornio ,saldatrice tig ,calandra, piegatubi ecc ecc) e la maggior parte delle volte(non tutte) quando inizio a fare qualcosa in genere mi riesce perche' sulle cose ci studio molto....per quanto riguarda il guscio ho gia' pensato a come farlo ..con dei tubi in plastica di grosso diametro e spessore rivestiti in resina per il corpo centrale dove sono alloggiate le batterie e tutta l'elettronica(lipo 10s 40 ah) e due laterali per motori ed eliche chiusi con tappi torniti a misura con oring di tenuta e imbullonati per le trasmissioni stagne premitreccia e cuscinetti(se non tengono dovrei anche riuscire a trovare delle tenute in ceramica tipo quelle delle pompe centrifughe a immersione)......per comandare i regolatori usero' un servo tester alimentato da una bec per provare....poi in un secondo tempo(dato che ho mio fratello che di elettronica ne mastica mi puo' procurare dei tasti piezo elettrici isolati da poter collegare ai regolatori con un circuito di comando simile a quello del servo tester)...so che sara' molto impegnativo e dispendioso ma la cosa non mi preoccupa molto....devo cambiare il tipo di motori (usero' outrunner da 8000 giri da 3250 watt 42v e 200kv e regolatori da 120a)....ho contattato prop shop per le eliche e molto gentilmente mi hanno consigliato delle eliche da cui poter partire(5pale 3022)
vedremo....
Già per esempio, il circuito dei servo tester funziona per i motori a spazzole e non per i brushless...

Quindi lascia stare i brushless, vai da un autodemolitore e prendi a pochi euro dei motori per tergicristalli. Alcuni hanno una buoba coppia (che è quella che serve a te) e puoi usare addirittura anche solo un semplice interruttore per azionare il/i motore/i.

La PpopShop ti ha consigliato quell'elica solo in base alle caratteristiche del motore o anche in base all'uso che ne vuoi fare? che sono due cose ben diverse.

Marco
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando