Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 11:25   #1901 (permalink)  Top
Valerio Ceccherini
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 955
Citazione:
Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Eccomi quà ci sono anch'io, vedo con piacere che il raduno Vintage ci ha stuzzicato a tutti un bel pò, mi pare che ci sia ancora voglia di fare visto che già si pensa all'anno prossimo, io ci stò, sempre che disponga di un altro modello. Volevo domandare ma c'è qualcuno che ha inziato il Galaxy del Kit, in caso positivo serebbero molto gradite foto e particolari. Io ho inizato a tagliare e incollare le ordinate, ma non ho molta dimestichezza con il binomio legno e fibra ed essendo principiante non mi trovo benissimo con gli incollaggi. Vorrei chiedere inoltre se qualcuno l'ha già fatto come è riuscito a dare la giusta incidenza ai piani di quota negativi, se esiste qualche metodo empirico per non sbagliare, in quanto sono tagliati a 90 gradi quindi se incolati verrebbero in piano, ringrazio anticipatamente
Ciao Mario, mi sembra di aver capito cosa intendi, se parli di diedro (ovvero dell'angolo che forma l'asse dei piani di coda visti da d'avanti e che per il Galaxy essendo negativo si chiama anedro) devi mettere uno spessore sotto l'estremità del pianetto e carteggiando la radice del pianetto la riporti a squadro con il piano di lavoro. Cristiano riporta chiaramente 12,5 cm come altezza del tip del pianetto appoggiandone uno in piano, devi utilizzare come spessore dei blocchetti di legno da 6,25cm in modo tale che quando andrai ad accoppiare i due semipianetti i profili combaceranno perfettamente. La procedura é la stessa per le semiali. Nel caso non avessi capito nulla e invece tu intendessi l'incidenza del piano rispetto l'ala, allora regolati esattamente come con il Kosmo, non cambia nulla.
Mi permetto un consiglio, inizia la costruzione dall'ala. Una volta finita l'ala inizi ad accoppiarla sulla fusoliera in modo tale da poter eventualmente rivedere l'incidenza della parafiamma. Se procedi coma stai facendo, ovvero incolli prima la parafiamma per eventualmente rivedere l'incidenze sarai costretto a spessorare l'ala nella sua sede o spessorare il castello motore sulla parafiamma.
Valerio

Ultima modifica di Valerio Ceccherini : 31 luglio 10 alle ore 11:29
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando