Discussione: scelta elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 11:58   #12 (permalink)  Top
paololemerle
User

Data registr.: 25-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Paolo, secondo me sei completamente fuori strada e stai annaspando nel buio (detto in senso buono ovviamente).
Una 82mm su quel motore ... neanche a parlarne.

Vedi, una cosa tipo quella che vuoi fare tu, alla fine si fa pure, ma facendo svariati tentativi, provando e comprando, bruciando e provando, comprando e provando.

ma se costa dagli 8000 ai 12000 euro come dici, ci sarà pure un motivo no?

poi hai pensato al guscio? all'impermeabilizzazione perfetta? al regolatore da usare e come comandarlo?

Ripeto, tutto si può fare ma questa mi sembra un'impresa epica.

Marco
eh si...sono un po' al buio......ma guarda marco a me piace molto costruire e sperimentare di tutto...(ho un' officinetta con svariati attrezzi tornio ,saldatrice tig ,calandra, piegatubi ecc ecc) e la maggior parte delle volte(non tutte) quando inizio a fare qualcosa in genere mi riesce perche' sulle cose ci studio molto....per quanto riguarda il guscio ho gia' pensato a come farlo ..con dei tubi in plastica di grosso diametro e spessore rivestiti in resina per il corpo centrale dove sono alloggiate le batterie e tutta l'elettronica(lipo 10s 40 ah) e due laterali per motori ed eliche chiusi con tappi torniti a misura con oring di tenuta e imbullonati per le trasmissioni stagne premitreccia e cuscinetti(se non tengono dovrei anche riuscire a trovare delle tenute in ceramica tipo quelle delle pompe centrifughe a immersione)......per comandare i regolatori usero' un servo tester alimentato da una bec per provare....poi in un secondo tempo(dato che ho mio fratello che di elettronica ne mastica mi puo' procurare dei tasti piezo elettrici isolati da poter collegare ai regolatori con un circuito di comando simile a quello del servo tester)...so che sara' molto impegnativo e dispendioso ma la cosa non mi preoccupa molto....devo cambiare il tipo di motori (usero' outrunner da 8000 giri da 3250 watt 42v e 200kv e regolatori da 120a)....ho contattato prop shop per le eliche e molto gentilmente mi hanno consigliato delle eliche da cui poter partire(5pale 3022)
vedremo....
paololemerle non è collegato   Rispondi citando