Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Ciao Io ho L' ADRIANA. vola bene in quasi tutte le condizioni. L'ho scelto per il profilo e per la forma dell'ala che distribuisce in modo ottimale il carico e la portanza e perche' con l'ala smontabile e' comodo da tenere sempre in auto, ti fermi provi un pendio e riparti... in pausa pranzo dal lavoro attacchi l'ala in 5 minuti e vai...
Sto tagliando la stessa ala a controllo numerico da fare in fibra in un pezzo unico per il pendio in condizioni medio-forti.Se poi decidi sull'acquisto e ti serve l'ala te la taglio volentieri.
vola egregiamente anche in condizioni scarse e flappando negativo con le opportune miscelazioni ottieni buone velocità.
In landing, col flap a 60°, riesci ad atterrare in un fazzoletto con velocità bassissima.
Anche se le ali sono centinate, il longherone e' ben dimensionato e rinforzato con fibra e ti permette acro.
Per le termichine e' l'ideale.... deve essere chiaro..... non ha le stesse caratteristiche di un f3k con profili al 7% ma si difende bene
Te lo consiglio.
a disposizione
Paolo |
Vi ringrazio tantissimo e penso di avere deciso: ne prendo due e faccio scuola con Elipsoid e poi piano piano completo anche Adriana che mi ha fatto perdere la testa.......... questo modello mi piace propio anche se comunque è uguale a tanti altri della sua categoria ma ha qualcosa che mi fa pensare bene, lo vedo come secondo modello da tirare fuori per le grandi occasioni.
Elipsoid è un pò datato ma credo che per uno che non usa la radio seriamente....da qualche anno può andare bene.Mi è stato consigliato da un negoziante e comunque io conoscevo già qualcuno che me ne ha parlato bene.
Paolo ti ringrazio per l'Adriana e mi hai detto quello che avrei voluto sentire!!!
Appena lo finisco ci risentiamo per le ali.
Io ringrazio tutti e sicuramente appena ho finito i modelli mi farò risentire.
Ottimi voli a tutti
Mario