BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - E' azzardato il Protos 500 come passaggio al 6CH?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 luglio 10, 00:31   #29 (permalink)  Top
Fantus
User

L'avatar di Fantus

Data registr.: 19-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho già preso qualche informazione e pare che chi mi puó dare una mano voli mode2 mentre io volo mode1.
Quasi quasi torno al Solo PRO e ci do di mode2 fino a che non ne ho ragione.

Il kit l'ho visto, ma sbaglio o nel carbon c'è l'esc da 60 amp mentre in quello in plastica è da 80 amp?
Un 500 non è sicuramente più difficile di un 450, se ben settato per un volo tranquillo, anzi, è più stabile. Costa solo di più se scassi.
Il Protos 500 mi è stato descritto come un filo reattivo, ma ribadisco, settato tranquillo, non sarà certo ingestibile.

Solo una cosa: assolutamente cerca qualcuno che ti segua col doppio comando. Risparmierai un fottio di crash e soldi.

E se chi ti segue vola in mode 2, va bene lo stesso. Tanto la (credo) quasi totalità delle radio non ha problemi se, collegata col cavo la radio dell'allievo-maestro, lavora in un mode diverso da quella del maestro, tanto il sistema pesca dalla radio dell'allievo solo il segnale grezzo assegnato al singolo canale, quindi non ha importanza se arriva dallo stick di destra o di sinistra, conta quale canale fa uscire il comando. Con Futaba ti posso dire per certo che è così, sto insegnando a un amico a volare, io sono in mode 2, lui in mode1.
Se vuoi rovinarti la vita e perdere settimane, invece, puoi provare a cambiare mode, ma secondo me ti dai la mazza sui maroni.
Fantus non è collegato   Rispondi citando