Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 16:54   #5566 (permalink)  Top
Dj Ravage
User
 
L'avatar di Dj Ravage
 
Data registr.: 07-05-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 721
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da Dj Ravage Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io sono un felice (quasi) possessore di un protos, versione carbon per l'esattezza.

Terminato da poco, mi appresto alla messa a punto e la prima accensione:

Motore Lipotech di scatola, ESC Lipotech da 80A di scatola, programmato con le impostazioni di default, quindi con governor, curva in normal 70% ma con partenza da 0%, lipo nuova gigapower SG38 Superior bella carica, mi appresto al collegamento, do gas, l'ely prende lentamente i giri, mi accorgo che debbo sistemare la coda, con il giro in normal drifta un po', spengo tutto, correggo, riaccendo, do motore piano piano ... il motore fa 2-3 scattini e poi PAFF!! Nuvola bianca da sotto la lipo (non avevo la canopy per fortuna... )

risultato:

Causa? Boh... speravo di provarlo domenica e invece mi tocca spettare senza sapere per quale motivo mi si sia fumato così un regolatore nuovo

Il motore con altri esc funziona benissimo, quindi il problema risiede nell'esc.

Ora che debbo cambiarlo, opterò per il nuovo 60A...

Fabio
Piccola correzione... ho riprovato il motore e ora risulta "indurito", gira solo a micro scatti.

Un amico mi ha chiesto se avessi la cinghia troppo tesa.. a me pareva fin troppo morbida e comunqe ha girato nemmeno 1 minuto...
__________________
Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2
Dj Ravage non è collegato   Rispondi citando