Discussione: scelta elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 17:16   #8 (permalink)  Top
Marco Iannarelli
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da paololemerle Visualizza messaggio
infatti volevo usarne 2........ho visto un oggetto simile a quello che vorrei fare io (o meglio replicare in modo piu' semplice) che usa un motore da 2900 watt....

penso che con 6500 siano piu' che sufficienti....il problema e' che non so che elica montare....per questo tipo di motore ho visto che consigliano eliche 2 pale con diametro da 55 a 65 mm...(non ricordo il pitch....devo andare a riguardare) a me piacciono molto le 5 pale ma non so se siano compatibili con l'uso che ne vorrei fare...forse io ho piu' bisogno di forza di spinta che di velocita' e non conosco bene le differenze tra le varie tipologie di elica.....so che non c'e' un modo preciso per scegliere un elica ma a me serve una base di partenza su cui poi lavorare.......io devo usare un'elica sommersa e intubarla....se qualcuno puo' dare un indicazione e' molto apprezzata......
Secondo me se to lo compri già fatto alla fine risparmi.

La potenza indicata del motore (3250W) credo sia la potenza massima erogabile che con 10S lipo (40v circa) impegna un assorbimento di circa 80A.
Tantini no?

Inoltre 700kv a 40v circa fanno 28000rpm ... oltre a trainarti ti fa pure l'idromassaggio

Non credo sia il motore adatto, io ne sceglierei uno che fa molti meno giri sul quale montare un'elica più grande di diametro.

Però, ripeto, sconfiniamo proprio in un altro terreno, sconosciuto, tutto da sperimentare.

marco
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando