Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 13:03   #1 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Giroscopi e corsa servocomandi

riposto qua una discussione già tentata in sez. radiocomandi dove però nessuno ha risposto.
in questa sezione dovrebbero esserci i più assidui utilizzatori di giroscopi per cui mi aspetto maggiore fortuna

ciao a tutti, non essendo elicotterista sono poco pratico di giroscopi modellistici anche se sto cominciando a usarli per stabilizzare gli aerei e i multirotori

oggi ho fatto qualche prova al banco con del HK401B e sono rimasto stranito: è normale che i giroscopi, impostati con limit=100, facciano muovere il servo effettivamente al 100% di corsa (la stessa che si avrebbe con i comandi a -100 e +100) ma ottenuta con gli stick solo al 50% di corsa?
se aumento il limit es. a 140 ottengo più corsa e il servo si muove fino a quando lo stick raggiunge circa il 60% di movimento.

non so se mi sono spiegato

questo l'ho rilevato sui HK401, da qualche parte dovrei avere ancora un GWS-02, appena lo trovo lo provo.

tra l'altro ora ho 2 HK401 presi da HK e 4 appena presi da Giantcod; 1 per ogni fornitore ha il difetto di lavorare anche con il gain a zero