BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Club E-Sky Lama V4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 12:15   #5645 (permalink)  Top
contamined
User

Data registr.: 30-07-2010
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un comanche già da un annetto anche se non l'ho usato molto frequentemente (50 cariche circa) e mi servirebbero delle dritte da voi che sicuramente avete molta più esperienza di me.

Dunque, il mio modello non ha mai preso botte epiche, una volta sola è caduto da circa un metro di altezza ma non si è fatto niente (ho solo sostituito le eliche), ma presenta il problema che secondo la mia limitata esperienza è abbastanza frequente nei coassiali, cioè tende a ruotare su sè stesso (nel mio caso in senso antiorario) obbligandomi a correggere continuamente con lo stick.
Il problema rimane anche con il trim completamente spostato sulla destra ed è particolarmente fastidioso perchè come conseguenza l'elicottero fa fatica a ruotare in senso orario mentre è più reattivo in senso antiorario e a seconda di come sto girando perde o aumenta la spinta, alzandosi o abbassandosi.

Ora la mie domande riguardano soprattutto i settaggi che vedo sulla trasmittente, il 'gain' e il 'proportional'. Cosa sono? Possono aiutarmi a rendere meno fastidioso il problema che vi ho descritto?

Scusate se queste domande sono già state fatte ma a leggere 500 pagine finisco per natale.
contamined non è collegato   Rispondi citando