Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 luglio 10, 11:21   #1 (permalink)  Top
djrobert67
User

L'avatar di djrobert67

Data registr.: 07-07-2010
Exclamation Imax B6 Batterie Lipo E Corrente Di Carica

Piccolo dubbio ..... ho comprato il mio primo caricabatterie semiserio , un IMAX b6 e durante le mie prove di carica e scarica delle mie batterie lipo ho notato delle cose strane : ho messo in carica un pacco batterie due celle da 1000 impostando una corrente di carica 0.1A e il programma BALANCE e stranamente il b6 si è messo a assorbire dall'alimentatore + di 3 A !!!!!!! che strano il display indica una corrente di carico di 0.1A cioè un decimo di Ampere , non soddisfatto ho staccato tutto ho inserito un amperometro tra il b6 e la batteria e effettivamente la corrente erogata verso la batteria era di circa 3A circa 3C !!!!!!! , il display indica sempre 0.1A al massimo 0.2A , a questo punto la domanda sorge spontanea ........ ma se io ho un pacco da 3 celle 2200Ma e lo voglio caricare per esempio a circa 1/2C cioè 1A, io metto 1.0A sul b6 ma se quello poi fa come cavolo gli pare con la corrente in uscita e magari quando la batteria è scarica gli dà 5A a che serve impostare un valore di corrente di carica se il b6 poi fa come cavolo gli pare e dà indicazioni diverse ?
QUALCUNO può scigliere questa matassa?
djrobert67 non è collegato   Rispondi citando