Si, la tua ala è pesantina.... dovrebbe pesare almeno 100gr in meno per ottenere un modello prestante... Ceh densità ha il tuo polistirene?
Per volare bene, in ordine di volo dovresti rimanere tra 520 e 550 gr...
Fino a 600gr voli decentemente, a 650 comincia ad essere poco reattivo Oltre= un porco volante... voli, ma non con gusto.... se è il tuo primo schiumino, fregatene un po', visto che l'hai gia' fatto. Se ti piace, ne fari un altro con l'esperienza maturata... Io ne ho fatto volare uno da 900gr... non esaltante, ma dovevo fare esperimenti....
Il regolatore, dovrebbe andare benissimo, ma se devi comprare ancora tutto, valuta l'idea di mettere un regolatore di tipo tondo dietro il motore (tipo Rondo') Comunque il Jes, dovrebbe andare benissimo (anche se non ho esperienza personale).
Le batterie, ti consiglio delle Hecell 1100 o delle KAN950. 7-8 celle, dipende un da che caricatore hai e da che prestazioni vuoi (8 è meglio)
Se non le trovi, prova con delle Sanyo 1100 AAU (stilo), pesanti ma rendono un sacco su quella motorizzazione.
Altrimenti le comuni sanyo KR600AE, grandi come le Hecell, durano la metà, ma vanno benone... 5-6 minuti di voli ci possono scappare...
|