[QUOTE=flug2000;2164608]
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Mah, la Wemotec 50 l'ho montata sul caravelle ed è stato un pessimo affare, davvero una ventola mediocre, molto mediocre. Secondo me è meglio quella stock di scatola, tira molto di più e consuma di meno della Wemotec.
La ventola di serie col motore da 6000 kv che ho utilizzato probabilmente non reggerebbe, comunque la girante wemo non è gran che bilanciata....messa a posto non mi pare male....ma è un opinione personale....io ho molta meno esperienza di te nelle ventole... |
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Mah nessuna ventola può far miracoli, specie di piccolo diametro, quindi non impazzirei per sostituirla.
Casomai un buon bilanciamento quello si, e magari qualche millimetro più largo il condotto di scarico, così si ha più tiro.
Dato che non può camminare forte per via dell'aerodinamica forse é la cosa più sensata da fare, anche perché si riducono i consumi.
Però se riesco a metterci le mani su é meglio, magari posso parlare a ragion veduta e non in linea teorica come ho appena fatto. |
mah, la wemotec 50 davvero non è granché, è la peggiore microventola che io abbia provato quanto a prestazioni; ci ho rimesso il Caravelle per colpa mia ma anche per l'inefficienza delle ventoline, con un motore da 4500 kv tiravano 180 grammi, molto meno della ventola in dotazione a questi modelli.
Piuttosto, ci metterei la quarta cella; Vedo su Rcgroups che in molti l'hanno fatto:
New Series of 50mm EDFs from JPower! - Page 183 - RC Groups
(sull'originale Jpower però, spero che in Robe non abbiano fatto strani miscugli e la componentistica sia quella originale cinese). Non credo che durerà a lungo, ma chi se ne frega, mica son fatti per durare questi cosi; quando si sarà inchiodato, se non ti sarai ancora stufato allora sì che sarà il momento di cambiare ventola esc e motore, o meglio ancora, prendere un jet di fibra che è più adatto a correre che questo polistirolone qui