Questo thread si sta rivelando più utile del previsto!
Io sinceramente sono ancora tentato dallo scoppio, ma se riassumo le mie necessità mi sorgono vari dubbi:
Ho sempre poco tempo: quindi forse l'elettrico è preferibile perchè più pratico (non puzza, non sporca, non necessita di taniche e pompe). Inoltre l'elettrico consente volare nel primo campo disponibile e poi lo rimetto nel baule com'è, lo scoppio invece obbliga a cercare un campo adeguato e dopo il volo bisogna pulirlo per bene..
Ho sempre pochi soldi:quindi facciamo 2 conti: supponendo di fare 3 sessioni a settimana, ognuna composta da 4 voli, da maggio a ottobre, vengono fuori circa 300 voli. L'elettrico costa circa 400 euro per acquistare 4 batterie (e forse rimangono buone per altri 300 voli), lo scoppio costa invece circa 800 Euro per il carburante (e devo spenderne altrettanti per i futuri 300 voli). La differenza di costi è paurosa!!
Ho sempre molta sfiga: quindi se c'è il rischio di spegnimento del motore... a me succederà (W Murphy) e con l'autorotazione al momento proprio non ci vado daccordo. Quindi forse è meglio l'elettrico che ha un rischio di perdere il motore assai minore dello scoppio.
beh..comunque non sono ancora del tutto convinto!