CAP232 elettrico
Ho realizzato molti modelli da disegno (soprattutto a scoppio) e ho sempre avuto la vita facile in quanto tutto era posizionato al suo posto.
Poco tempo fa ho trovato il disegno dxf di un CAP232 che ho ridotto e che volevo elettrificare.....anzi, il lavoro è già cominciato. Il disegno è molto preciso (sono disegni dati in pasto a una CNC), le ordinate sono perfette, gli incastri pure, etc etc.
L'unico problema è che non è specificato nulla per l'elettronica, e cioè non ci sono basette per le batterie, nulla per i servi, niente carrello, etc.
Come potrei fare per scegliere dove mettere e come mettere i servi, le batterie, etc senza dovermi ritrovare con un modello che necissita di 100 gr di piombo per la bilanciatura? (quindi un mattone?).
Voi mi direte......dettagli......metti i servi esterni verso la coda e le batterie davanti.
Mettere i servi in coda ho paura di appesantirlo troppo dietro; li metto esterni o interni? Tra parentesi esterni è una fregatura perchè la fiancata è molto alleggerita per cui dovrei chiudere dei buchi per poterci mettere il servo.
Accetto idee e comunque parlarne è sempre utile perchè non si finisce mai di imparare.
|