Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Sicuramente i prezzi in USD sono più alti che dal sito di HK ma spererei di pagare meno la spedizione (oltre che di avere la roba in fretta e con marchio CE, che non guasta mai...). Però non sono riuscito a capire quanto costa la spedizione in Italia, qualcuno ha esperienza? Le tabelle dei costi postali per paese si riferiscono ancora a spedizioni da HK... |
Allora facciamo un pò di chiarezza:
1- Prima di tutto si possono ordinare solo prodotti che nella casella riportano la scritta "DE WAREHOUSE" (purtroppo al momento non sono molti) altrimenti se vengono inseriti nel carrello articoli misti l'ordine non arriverà mai ad una conclusione.
2- Al momento la spedizione dalla Germania ha un'unica tariffa ovvero 19,99 dollari fino a 3kg. di peso che ammonta a circa 16 euro e non è altro che il costo di una normale spedizione dalla Germania all'Italia.
3- La merce parte dal magazzino di Amburgo a nome di un privato tedesco (probabilmente il gestore pro-tempore del magazzino europeo o comunque uno che ha avuto una bella idea!
)
4- Le differenze di costo tra HK Cina e HK Europa ci sono ma dipende dal prodotto. Ad esempio, io ho acquistato insieme ad altri soci del mio gruppo, 4 modelli e la differenza era di soli 5 dollari a modello ma considerando il costo inferiore della spedizione in realtà abbiamo risparmiato! (Dalla HK Cina volevano 33 dollari solo per la spedizione di un modello!) E' evidente che su altri prodotti ci sono differenze notevoli però se ci si organizza in acquisti di gruppo penso che i prezzi non siano poi così male: tenete conto che comunque i prezzi sono sempre in DOLLARI con tutti i vantaggi che il cambio ancora ci concede! (finchè dura)
5- I modelli sono stati spediti in un cartone ottimamente imballato dalle dimensioni di 116 x 42 x 32: un cartone così grande avrebbe sicuramente fatto dogana con le tempistiche che conoscete tutti, mentre dalla Germania mi è arrivato esattamente in 3 giorni dall'ordine!
6- Ultima nota positiva: nella confezione del modello inseriscono anche le relative istruzioni in tedesco con i relativi marchi CE. Probabilmente in Germania se vogliono vendere è obbligatorio ed è comunque una bella cosa!Con tutto il rispetto per i commercianti italiani, fosse per me renderei obbligatorie le istruzioni in italiano per qualsiasi cosa proveniente dall'estero e venduta in Italia: a volte ci sono ma molto spesso si trovano in tutte le lingue tranne la nostra!
Spero di esservi stato di aiuto!