Citazione:
Originalmente inviato da ulisse031 Grazie per l'incoraggiamento, anche io preferisco fare da solo, altrimenti avrei comprato un aereo in scatola di mantaggio.
Mi interessa di più la costruzione che il volo in questo momento, ma contemporaneamente ho la "fregola" di un bimbo di 5 anni...
Ho terminato la produzione delle ali, sono ancora un po' grezze ma un altro po' di cartavetro ultra mega fine e sono pronte.
Inserisco le foto in sequenza, nell'ultima di vede che ho provveduto a fare lo scasso per il quadrello di tiglio (si me lo sono scelto bello dritto).
Visto che avevo del tempo ho preparato 2 coppie di ali, così se ne rompo una...
L'idea di dare un diedro all'ala direttamente non è affatto male, mi sa che seguo subito il consiglio... 10° e 10° va bene? Allegato 159110 Allegato 159111 Allegato 159112 |
Anche meno di 10°,facciamo cosi,in fase di incollaggio alzi le ali alle loro estremità di ca 5cm,ed il gioco è fatto,se non erro,secondo i miei calcoli dovrebbero essere 5/6 gradi ca.
Sembrano delle ali per un aereo acrobatico,il diedro meglio darglielo.
Gli aerei acrobatici hanno bisogno di pollici allenati,per ora non possiamo permettercelo,in un prossimo futuro ne riparliamo.E le prossime ali aumenta pure la lunghezza,almeno assomiglia di più ad un aliante.Invece di scartavetrarle di solito si ricoprono con carta da pacchi,io non uso le ali in polistirolo per questo genere di modelli ma una volta le ho fatte e ricoperte con quel nastro fibrato(Nastro adesivo trasparente con dei filamenti di fibra di vetro messi per la sua lunghezza)lo trovi nei brico,funziona bene.
Comunque ti lascio una discussione del forum dei nostri"Guru"
EPP : come si fodera uno TZAGI in EPP ? - BaroneRosso.it Forum
Comunque ottimo lavoro,bravo.Per ora vai come un treno.....dai che tra poco ci siamo.
Buona giornata ciao