Come dice FAI, i motori 4T GLOW sono VERI motori con ciclo Otto, che hanno le loro belle 4 fasi distinte; la lubrificazione, anche se importantissima, non aggiunge o toglie nulla al funzionamento.
In effetti la trafilazione dell' olio avviene SIA attraverso i guidavalvole SIA il taglio del segmento (non esistendo raschiaolio) e l' alternarsi di compressione e depressione dentro il Carter permette all' olio di filtrare lenmtamente rimanendo a contatto delle parti.
Ben diverso è il concetto degli Jamada, che utilizzano il carter come pompa regolarizzatrice che alimenta la valvola di aspirazione, ed in determinati casi ed a determinati regimi genera una specie di "sovralimentazione" cioè grazie all' elasticità dell' aria riesce a riempire il cilindro QUASI ai valori teorici, e non al 80/85% REALI dell' aspirazione in atmosfera libera dovuti all' elasticità dell' aria (ma d' altronde un pò di lavoro meccanico per aspirare e far evaporare il carburante e nebulizzare l' olio qualcuno deve pur farlo!).
Va da se che sono anche meglio lubrificati e RAFFREDDATI....
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