Diciamo che ho un contadino un po' pigro. Taglia l'erba un po' di rado ma alcune zone del campo non sono male. Di cespuglietti non ce ne sono e quando l'erba è rasata si va abbastanza bene. C'è una striscia d'asfalto, la strada da cui si arriva, ma è costeggiata da qualche palo della luce. Con alcuni modelli riesco a centrarla passando fra i pali ma se sono un po' velocini corro molti rischi, compreso quello di distruggermi la macchina. L'altro lato della strada è ad alberi!
Stasera ho provato a cominciare a vedere se si riesce, con molta pazienza, a recuperare. La parte d'ala rotta sono riuscito a ripristinarla ed è recuperabile. Una delle due fuso laterali si riesce a recuperare bene, l'altra è veramente massacrata, così come il muso della fusoliera del pilota! Il carrello anteriore non c'è più! La difficoltà è riuscire a ricomporre la simmetria delle fuso. Quando sono state costruite le ho fatte insieme apposta i modo da farle il più simili possibili (non uso CNC o diavolerie strane ma solo taglio, carteggio e incollaggio a mano
il che rende molto difficile fare le cose esattamente uguali)
Ciao
Albyone
P.S. potrei concorrere al contest 2011 con la variante della ricostruzione-riparazione del P38. E' valido?